REF. 2560 - Proprietà storica di campagna vicino a Firenze
2560 / Proprietà storica di campagna vicino a Firenze
Proprietà storica di campagna vicino a Firenze close

€ 2.700.000

10 camera/e
12 bagno/i

€ 2.700.000

Caratteristiche

10 camera/e
12 bagno/i

Terreno: 1 Ha
Oliveto: 180 ulivi
Superficie : 1.250 mq
Annesso: 132 mq parzialmente restaurati
Vicinanza Firenze: 15 km


Scarica la scheda in pdf


email invia una email phone cONTATTA l'agenTE
  • info_outline Descrizione

    Questa proprietà storica di campagna vicino a Firenze è unica nel genere. La proprietà si rende bene per  un’attività turistica come una "Residenza d'Epoca" o un relais storico di campagna, ma potrebbe anche essere diviso in appartamenti. 

    La proprietà è nata nel 1100 come torre di avvistamento militare, strategica per le numerose battaglie tra Firenze e Siena, e con una posizione che domina il valle di Pesa con tutto la sua bellezza e offre una vista mozzafiato di 360°. Con il passaggio dei secoli, la torre è stata ingrandita e trasformata in un convento. Nel 1400 le famiglie nobili di Firenze, i Principi Corsini e i Giandonati hanno comprato la proprietà ed è stata trasformata una terza volta come una fattoria.

    Nel 1983 una ristrutturazione meticolosa ha mantenuto molto della carattere originale includendo pavimento di cotto, trave a vista di quercia o castagna, focolari toscani, un forno originale dal inizio del 1400, gli stemmi originali delle famiglie sopra le finestre e le porte articolate in pietra serena intanto e le porte originale di rovere.

    Attualmente, la casa è divisa in due appartamenti principali, con altri spazi ancora da restaurare. È possibile a collegare gli appartamenti per una grande casa unica, o dividerla in otto appartamenti indipendenti, ognuno con l’ingresso indipendente e giardino privato.

     

    Classe energetica G

close