REF. 2644 - Azienda agricola con agriturismo e villa privata nel Chianti Classico
2644 / Azienda agricola con agriturismo e villa privata nel Chianti Classico
Azienda agricola con agriturismo e villa privata nel Chianti Classico close

€ 5.250.000

€ 5.250.000

Caratteristiche

Vigneto: 12,6 ha (125 ha terreno)
Superficie : 450 mq villa con piscina
Annesso: 320 mq agriturismo e piscina
Cantina: 2000 mq cantina
Distanze: Gaiole 5 km, Siena 15 km

Planimetrie

Scarica la scheda in pdf


email invia una email phone cONTATTA l'agenTE
  • info_outline Descrizione

    Azienda agricola con agriturismo e villa privata nel Chianti Classico con posizione ottimale, e 13,5 ettari di vigneti

    L' azienda agricola misura oltre 100 ha,  si è conquistato un brand e prestigiosi riconoscimenti nazionali ed internazionali. Dei 13,5 ettari di vigneti, 11 sono stati impiantati di recente. I viti coltivati sono Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Merlot per i vini rossi; Chardonnay, Sauvignon e Malvasia per il vini bianchi. La spaziosa  cantina di 2000 mq è stata costruita nel 2000 con i più moderni criteri tecnologici e allestita con sistemi computerizzati per il riscaldamento ed il raffreddamento che controllano l'intero processo di vinificazione oltre al rinnovo continuo del parco barrique in rovere.

    A poca distanza dalla cantina è situata una colonica, gestita come Agriturismo con 4 appartamenti, tutti con giardino privato e terrazza ed una piscina. 

    A solo 5 minuti dall'azienda agricola, si trova una prestigiosa villa privata di 450 mq  con piscina panoramica e con vista mozzafiato. La villa, che risale al 1500, è una tipica colonica  con 3 annessi e un’ampia vista panoramica sulle colline del Chianti fino al Monte Amiata. La casa padronale è articolata su 3 piani con cortile e loggia. Dispone di una dependance per gli ospiti e un garage per 6 macchine oltre ad un annesso ad uso residenziale. Completano la proprietà 25 ha di terreno di cui 2 di vigneto e ca 500 alberi di ulivo.

     Classe energetica G

close