RIF. 2775 - Villa Storica con Agriturismo vicino a Firenze
2775 / Villa Storica con Agriturismo vicino a Firenze
Villa Storica con Agriturismo vicino a Firenze close

€ 3.200.000

Oltre 20 camere
14 bagni

email invia una richiesta  phone CHIAMA l'agenTE PER TELEFONO

                                                         
EUR. 3.200.000

Caratteristiche

Oltre 20 camere
14 bagni

Superficie : 3000 mq
Cantina:
Piscina: piscina a sfioro
Terreno: 10 ha produzione di olio extra vergine
Vigneto: 1 ha possibilità di acquistare 36 ha di terreno di cui 32 ha posso diventare vigneto
Reddito potenziale: affitto di 11 appartamenti
Posti letto: 50
Distanze: Firenze 20 km

Scarica la scheda in pdf


Photogallery
  • Descrizione della Proprietà

    Questa dimora storica, unica nel suo genere, è immersa tra giardini, parchi, boschi e terreni agricoli, un’oasi di pace, con ampia vista panoramica e facile accesso alle principali destinazioni turistiche come il centro storico di Firenze (20 km). 

    Le prime costruzioni risalgono al 1400, ma la tenuta ha continuato ad evolversi nel corso degli anni, con edifici costruiti per uso agricolo e abitativo, come la torre in pietra costruita nel 1900.

    Il complesso, con circa 3000 mq di fabbricati, viene attualmente gestito come agriturismo che comprende 9 appartamenti ed è dotata di una splendida piscina a sfioro con vista panoramica, un’area giochi per bambini e diverse terrazze con vista sulle colline della Toscana. La torre storica, recentemente rinnovata, ma attualmente vuota, presenta molti spazi funzionali, ideali per eventi, congressi e matrimoni.
    La proprietà si presta ad uso privato e commerciale e con delle piccole ristrutturazioni potrebbe diventare un unico “Relais de Charme” oppure un elegante Agriturismo, od ancora per iniziative diverse per il turismo del centro outlet “The Mall” a poca distanza.

    Circondato da 10 ha di terreno con parco, giardini, uliveto, vigneto e bosco. Inoltre, vi è possibile di acquistare 36 ha di terreno con la potenzialità di impiantare 32 ha di nuovi vigneti con l’utilizzo delle cantine già esistenti per la vinificazione oppure con la realizzazione nuovi spazi ben interati nel paesaggio. 
    Questi terreni sono di ottima qualità, condotti dagli attuali proprietari da oltre 35 anni con il metodo biologico-biodinamico che consente di produrre il Chianti DOCG “Di Origine Controllata e Garantita” oppure IGT Rossi o Bianche “Indicazione Geografica Tipica”.

close