REF. 2814 - Albergo in vendita vicino a Cortona
2814 / Albergo in vendita vicino a Cortona
Albergo in vendita vicino a Cortona close

€ 1.900.000

10 camera/e
12 bagno/i

DVrWcmuEtnM
email invia una email ALL' AGENTE phone CHIAMA l'agenTE PER TELEFONO

RICHIESTA: € 1.900.000

Caratteristiche

10 camera/e
12 bagno/i

Piscina: 5x10 m piscina panoramica
Terreno: 3 ha
Oliveto: 450 piante
Annesso: 250 mq restored ex canonica
Da ristrutturare : la chiesa
Distanze: centro 9 km, Cortona 20 km, Montepulcaino 50 km
Planimetrie

Scarica la scheda in pdf


camera Photogallery
  • info_outline Descrizione Della Proprietà

    Questo albergo in vendita vicino a Cortona è una perla del suo genere, un  antico borgo in pietra in posizione collinare con facile accesso a città e località famose della Toscana e dell’Umbria come Montepulciano, Siena, Firenze, Perugia, Arezzo, Spoleto e Assisi.

    Il borgo risale  al XVIII secolo ed è composto da un edificio principale di circa 700 mq, una ex canonica di 225 mq, una chiesa e vari annessi per complessivi 990 mq.

    Tutti gli ambienti sono eleganti e arredati con un gusto raffinato che si rispecchia anche nell'attento restauro che è stato eseguito mantenendo le caratteristiche e i materiali originali del luogo.

    La struttura principale dispone di un ampio ingresso lounge con camino e reception, una doppia sala colazione e ristorante una cucina professionale nonchè una taverna e bar, tutti ben collegati con una loggia panoramica dove viene servito al fresco durante l'estate.
    Il primo piano  composto da 5 camere di varie misure dalla doppia standard, deluxe superior e junior suite che permettono varie combinazioni anche per famiglie. Una sesta camera alestita per ospiti diversamente abili si trova al piano terreno. Il secondo  piano è abitativo per 60 mq ad uso privato.

    La ex canonica è stata ristrutturata abilmente in 3 ampie suites ed una camera doppia con bagno. Sul retro si trova un apartamento collegato col verde da rifinire e una meravigliosa chiesa da restaurare che permetterebbe anche la celebrazione di piccoli matrimoni.

    Tra i corpi principali si trovano vari annessi adebiti a cigar room, lavanderia e magazzini. L'annesso centrale potrebbe diventare una sala d'incontro per piccoli gruppi. Sul terrazzamento inferiore che  corre lungo il borgo si trova la piscina con giardino offrendo degli  spazi potenziali per creare una spa.

    L'attività che aprì le sue porte agli ospiti internazionali nel 1998  e per scelta dispone attualmente di 10 camere, quindi 20 posti letto ma si potrebbe lavorare  facilmente con 15 camere e quindi 30 posti letto.
    Il ristorante  ha  una licenza per 30 persone e puo servire anche al publico oltre che agli ospiti dell'albergo. 

    La proprietà è circondata da circa 3 ha di terreno, in prevalenza bosco e uliveto in produzione con 450 alberi. Il terreno è pervaso da un piccolo borro nel fondo valle pianeggiante dove si trova il rudere di 50mq di un  mulino in pietra. 

    Completano la proprietà una piscina panoramica ed una terrazza di circa 60 mq che offre una splendida vista.

     

    Classe energetica G

close