REF. 2557 - Villa con appartamenti a Castellina in Chianti
2557 / Villa con appartamenti a Castellina in Chianti
Villa con appartamenti a Castellina in Chianti close

€ 1.985.000

10 camere
9 bagni

wf_HXKbDob0
email invia una richiesta  phone CHIAMA l'agenTE PER TELEFONO

                                                         
EUR. 1.985.000

Caratteristiche

10 camere
9 bagni

Piscina: 17 x 7 con acqua salata
Vigneto: mq 5000 DOCG Chianti Classico
Oliveto: 2 ha
Terreno: 20 ha
Superficie : 600 mq netti
Posti letto: 28 p.l.
Reddito potenziale: € 100.000 - 150.000
Distanze: Castellina 5km, Siena 20km, Firenze 35km
Scuderia: ideale per cavalli
Planimetrie

Scarica la scheda in pdf


Photogallery
  • Descrizione Della Proprietà

    Villa con appartamenti a Castellina in Chianti a solo 5 km dal paese. La villa è situata su una collina soleggiata e circondata da un parco con ampio panorama e 20,5 ha di terreno. L' importante ingresso è caratterizzato da cipressi secolari. Il fabbricato principale dispone di 4 camere oltre alla zona giorno, pranzo e una grande cucina abitabile. Vi sono inoltre 2 appartamenti con ingressi separati per cui il numero di camere doppie in villa sono complessivamente 6. Un'ampia terrazza semicoperta da sul giardino e un piccolo laghetto.

    La parte esterna offre grande relax, in particolare sotto il tetto naturale di una fantastica pergola di fronte alla piscina. La piscina misura 17x7 m ed è alimentata con un impianto a sale. La vista sulle colline del Chianti è un quadro vivente.

    La dependance, anch'essa su due piani, è divisa in due appartamenti autonomi ciascuno suddivisa in cucina, zona soggiorno con camino e 2 camere da letto per ospitare complessivamente 8 persone. Non mancano una taverna e una lavanderia. La ristrutturazione dell’intero complesso è stata conclusa nel 2000. Inoltre la proprietà è dotata di BBQ, pannelli solari e offre ancora un annesso di 160 mq da ristrutturare, una rimessa agricola e un garage per 4 posti auto oltre a 2 tettoie per 6 macchine. Nel vigneto si trova un rudere di ca 40 mq da ricostruire.

    Il terreno è composto da un parco di 1 ha con 0,5 di vigneto Chianti Classico, 20 ha di uliveto, e ciraca 15 ha di bosco. 

    La posizione si presta oltre alla sua vocazione residenziale anche per un agriturismo di prestigio nonchè un'attività alberghiera se acquistato con la proprietà adiacente che radoppia i volumi.

    Certificazione energetica: F

close