REF. 2205 - Vingneti di classe - Magliano in Toscana
2205 / Vingneti di classe - Magliano in Toscana
Vingneti di classe - Magliano in Toscana close

€ 4.000.000

 

€ 4.000.000

Caratteristiche

Terreno: 44,34 ha
Vigneto: 15 ha Sangiovese, cabernet sauvignon, alicante e petit verdot
Cantina: permessi per 1400 mq di cantina e abitazione


Scarica la scheda in pdf


email invia una email phone cONTATTA l'agenTE
  • info_outline Descrizione

    Questa azienda agricola ha un nome ben conosciuto e  produce vino in diverse zone della Toscana sin dagli anni cinquanta.   

    Il vigneto in vendita si trova nel comune di Magliano in provincia di Grosseto, nel cuore della DOC del Morellino di Scansano.
    La superficie totale é di 45 ha di cui 15 ha di vigneto  a sangiovese e cabernet sauvignon, oltre a quote di terreno impiantate ad alicante e petit verdot.
    Il Morellino è stato premiato qualche anno fa come "il più tipico" fra i Morellini di Scansano sul territorio (blend di Sangiovese e Alicante). La produzione è di 80.000 bottiglie.

    Inoltre si producono  26.000 bottiglie di un vino Super Tuscan (IGT) dotato di suadente personalità, che unisce la stoffa del cabernet sauvignon alla grinta di alicante e petit verdot.
    Un vino annoverato da Slow Food fra i migliori vini d'Italia sotto gli 8 euro nella "Guida al Vino Quotidiano" ( di qualche anno fa).
    Inoltre, l'azienda dispone di altri 5.5 Ha di terreno potenzialmente destinato a vigneto.

    Non vi sono fabbricati, ma l'azienda ha permessi approvati per realizzare la propria  cantina (per 1.400 mq) oltre ad uffici, magazzini e abitazione.

    Viene ceduta l'etichetta e la relativa commercializzazione. La zona del mare è ormai rinomata per la produzione di vini di alto pregio

    Il panorama è mozzafiato: l'Isola del Giglio di fronte e Talamone a lato. In previsione del riscaldamento globale è decisamente una scelta azzeccata per il futuro!

    Contattare Claudia Voss, cell +39 335361872

close