REF. 2849 - Villa storica con parco a Firenze Poggio Imperiale
2849 / Villa storica con parco a Firenze Poggio Imperiale
Villa storica con parco a Firenze Poggio Imperiale close

€ 4.800.000

5 camere
8 bagni

email invia una richiesta  phone CHIAMA l'agenTE PER TELEFONO

                                                         
EUR. 4.800.000

Caratteristiche

5 camere
8 bagni

Piscina:
Campo da tennis:
Oliveto: 150 ulivi che producono 250 L olio
Giardino: 10000 sqm giardino all'italiana
Superficie : 620 mq
Annesso: cappella affrescata di 74 mq
Distanze: 2 km dal centro storico, 10 km dall'aeroporto

Scarica la scheda in pdf


Photogallery
  • Descrizione Della Proprietà

    Questa villa storica con parco a Firenze  è una della ville nobile che da il nome al Poggio Imperiale, una delle zone più esclusive di Firenze. La villa, costruita nel secolo XV, appartenuta ad importanti famiglie fiorentine nell' 800, era di proprietà della principessa russa Maria Scherbatoff, il cui marito era il primo cugino dello Zar Nicola II. Nel 1919 la villa fu lasciata in eredità ad una famiglia discendente dal grande eroe ispano-americano Francisco de Miranda.

    La villa è libera su 3 lati e si compone di 2 edifici: la villa principale e la cappella affrescata del secolo XVII che è stata trasformata in una foresteria. La villa è divisa su 3 piani e cantina. Al piano terra si trova l’ingresso, 2 grandi salotti con camini, sala da pranzo, cucina con accesso del cortile lastricato di 45 mq e uno studio con ingresso indipendente, inoltre la zona del servizio che comprende: lavanderia, dispensa, locale di lavoro, 1 camera con bagno e cucinotto e 1 camera di servizio con bagno. Una grande scala porta al primo piano dove ci sono un soggiorno con ampie finestre che affacciano il giardino italiano, 3 camere (1 con camino,) 2 bagni e un secondo soggiorno. La mansarda ha 2 camere, 2 bagni e una grande sala di giochi. La cantina è stata parzialmente costruita con criteri di difesa antiatomica, con rimessa e 2 cisterne dell'acqua.

    La proprietà si gode di un parco di circa 10.000 mq con un lungo viale di cipressi, iris e rose. Nel parco ci sono anche un campo da tennis, una piscina, alberi decorativi, alberi da frutto e uliveto con circa 150 piante. Il giardino principale è diviso in 3 parti con 2 giardini all'italiana.

     

    Classe energetica G

close