REF. 2226 - Albergo in Villa Storica in Chianti
2226 / Albergo in Villa Storica in Chianti
Albergo in Villa Storica in Chianti close

Prezzo su Richiesta

 

16 camere
14 bagni

email invia una richiesta  phone CHIAMA l'agenTE PER TELEFONO

email Prezzo su Richiesta

Caratteristiche

16 camere
14 bagni

Piscina: si
Campo da tennis: si
Terreno: 135 ha 12 ha vigna, 4 ha uliveto, resto bosco
Superficie : 2000 mq villa, 1560 Cantina, 400 mq colonica, 400 qm sala convegni
Annesso: cappella privata, colonica e annesso per convegni
Cantina: 1560 mq per vinificare, invecchiare e imbottigliare
Distanze: Siena 30 km, Firenze 45 km

Scarica la scheda in pdf


Photogallery
  • Descrizione Della Proprietà

    Questo albergo è  inserito nel contesto di una storica Villa Fattoria con origini nel 1500 alla quale è stata aggiunta l'imponente facciata settecentesca che si inserisce con maestosa eleganza nel paesaggio chiantigiano.

    L'edificio principale   comprende oltre  2.000 mq con un importante ingresso e vano scala a doppia altezza, grandi sale di ricevimento, ampia sala pranzo, cucina e 2 saloni al piano terreno. Al primo piano si trovano 7 spaziose  camere da letto con i rispettivi  bagni en suite. Il secondo piano dispone di 2 appartamenti di 2 camere e bagni ciascuna oltre a soggiorno e cucina. Gli interni sono particolarmente raffinati ed eleganti con soffitti a volta, travi a vista, pavimenti di terracotta e grandi camini in pietra serena, che insieme all'arredamento scelto creano un'atmosfera di  storico pregio e innovazione odierna.

    Nel sotterraneo della villa su 1560 mq  si trovano le antiche cantine, completamente scavate nella roccia, con soffitti a volta in terracotta originale con spazi  alestiti per la vinificazione, l'invecchiamento e l'imbottigliamento dei propri prodotti agricoli. 

    Alla proprietà appartengono anche  una cappella rinascimentale del 1584, che serve  regolarmente per le funzioni di matrimoni nonchè una colonica  restaurata  di 400 mq diviso in due appartamenti con  rispettivamente 3 e 2  camere da letto per svolgere l'attività di agriturismo. Gli ospiti possono godere di  una piscina panoramica, un campo da tennis e un parco.

    Di fronte alla villa si trovano inoltre ampi locali per lo svolgimento di eventi come convegni, mostre d'arte e degustazioni.

    Il terreno circostante copre 135 ha, di cui 12 ha di vigneto, 4  ettari di uliveto e il restante bosco e pascolo. 

    Documentazione su richiesta

    Classe energetica "G".

close