RIF. 2876 - Colonica con torre vicino a Firenze vendesi
2876 / Colonica con torre vicino a Firenze vendesi
Colonica con torre vicino a Firenze vendesi close

€ 1.450.000

9 camere
7 bagni

email invia una richiesta  phone CHIAMA l'agenTE PER TELEFONO

                                                         
EUR. 1.450.000

Caratteristiche

9 camere
7 bagni

Piscina: 10 x 5 mt.
Terreno: 1 ha
Superficie : 400 mq casa principale, 200 mq annesso
Annesso: 200 mq
Reddito potenziale: adatto per affitti stagionali
Distanze: Firenze 30 min., Siena 45 min., San Gimignano 45 min.
Vicinanza Firenze:
Planimetrie

Scarica la scheda in pdf


Photogallery
  • Descrizione della Proprietà

    Questa colonica in pietra con torre d’avvistamento del 13° secolo di 600 mq abitabili costituisce un vero un gioiello dell'architettura Chiantigiana.
    La proprietà è abitabile ma necessita di lavori di restauro e di modernizzazione. E' situata a pochi minuti dal paese e con buona viabilità verso Firenze e la superstrada e gode di una vista strepitosa sul paesaggio chiantigiano circostante.
    La proprietà è costituita da un imponente casa padronale con torre, un grande fienile su due piani ed una concimaia con terrazza alzata. Gli edifici si raggruppano intorno ad un ampio cortile in pietra e con un suggestivo arco all'entrata. Un ettaro di giardino con piscina completa la proprietà. Vi è la possibilità di ampliare il terreno per un ulteriore 10.000 mq di terreno agricolo.
    La casa principale è composta da un grande soggiorno, sala da pranzo, cucina, camera da letto e bagno al piano terra, oltre ad un un appartamento con una camera da letto, bagno, cucina e una stanza con il forno a legna originale. Il primo piano invece dispone di un ampio soggiorno con angolo cottura e camino oltre a 4 camere da letto e 2 bagni ed una quinta camera da letto con bagno privato nella torre.
    L’annesso consiste di un ampio soggiorno con 3 grandi finestre che si affacciano sul cortile e un appartamento di 60 mq con cucina e bagno al piano terra; mentre al piano superiore c'è un appartamento di 80 mq con soggiorno, cucina, bagno e camera da letto.
    La proprietà si presta ad una suddivisione in più unità ai fini di svolgere affitti stagionali o qualora l'acquisto viene esercitato da più nuclei famigliari.

    APE in corso di richiesta

close