RIF. 2796 - Vendesi tradizionale casa di campagna nel Chianti Classico
2796 / Vendesi tradizionale casa di campagna nel Chianti Classico
Vendesi tradizionale casa di campagna nel Chianti Classico close

€ 1.950.000

5 camere
4 bagni

email invia una richiesta  phone CHIAMA l'agenTE PER TELEFONO

                                                         
EUR. 1.950.000

Caratteristiche

5 camere
4 bagni

Classe energetica:
Piscina: 2
Oliveto: 3 ha circa 1000 piante
Terreno: 3.50 ha
Superficie : 350 mq
Annesso: 1 casa per gli ospiti
Cantina: 80 mq
Reddito potenziale: ideale come B&B di campagna o affitti stagionali
Vicinanza Firenze: 30 min. in macchina

Scarica la scheda in pdf


Photogallery
  • Descrizione della Proprietà

    Questa tradizionale casa di campagna toscana si trova nella famosa zona del vino del Chianti Classico, in posizione panoramica e con facile accesso a Firenze, con i suoi famosi musei, negozi, ristoranti e l'aeroporto. La proprietà è ideale per la conversione in un incantevole bed & breakfast di campagna o una combinazione tra casa privata e proprietà a reddito gestita come casa vacanza.
    Sottoposto ad un accurato restauro, la casa ha mantenuto molti dei tradizionali dettagli architettonici toscani. La importante facciata è in muratura in pietra a vista, i pavimenti sono di terra cotta, soffitti con travi in legno, archi e finestre a bifora, scale in pietra serena e camini originali.
    Attualmente la proprietà è divisa in due abitazioni indipendenti con ingressi separati. La casa principale ha un ampio ingresso, soggiorno con camino e zona pranzo, cucina, bagno per gli ospiti, lavanderia e ripostiglio, mentre il primo piano dispone di 2 camere da letto, 2 bagni e una loggia a cui si accede da una scala esterna che conduce al giardino. Il piano terra si apre su un'ampia terrazza pavimentata con pergola coperta di glicine, perfetta per mangiare all'aperto. A poca distanza si trova una piscina con spogliatoio e un ampio giardino paesaggistico con cipressi, palme e piante ornamentali.
    Invece la seconda casa adiacente dispone di un soggiorno, una cucina, una camera da letto e una seconda camera da letto o studio nel soppalco, così come un giardino privato recintato con la propria piscina.
    L'intera proprietà misura 3,5 ettari di cui circa 3 ettari sono uliveto (circa 1000 alberi).

close