RIF. 2946 - Prestigiosa dimora con due casali e grande piscina in Chianti
2946 / Prestigiosa dimora con due casali e grande piscina in Chianti
Prestigiosa dimora con due casali e grande piscina in Chianti close

€ 1.950.000

11 camere
11 bagni

email invia una richiesta  phone CHIAMA l'agenTE PER TELEFONO

                                                         
EUR. 1.950.000

Caratteristiche

11 camere
11 bagni

Superficie : 700 mq tot.
Annesso: 200 mq
Classe energetica: G - 347,93 kWh/mq anno
Piscina: 16 x 8 mt.
Reddito potenziale: affitti stagionali e B&B di lusso
Posti letto: 22
Prezzo abbassato: 15%
Planimetrie

Scarica la scheda in pdf


Photogallery
  • Descrizione della Proprietà

    Vendesi incantevole dimora antica  nel Chianti, situata tra Castellina in Chianti e Barberino Val d’Elsa. La proprietà si trova in una posizione apartata, circondata da cipressi, oliveti e vigneti, con accesso da una strada sterrata panoramica di 2,5 km.
    La villa principale di 480 mq, l’annesso di 190 mq e la zona  piscina si raggruppano intorno ad un vasto cortile in pietra.
    Dal cortile si accede ad una reception / studio nonchè  un  ampio soggiorno con camino e angolo bar. Vi è una cucina ad alestimento professionale con accesso dal retro per poter scaricare la spesa. Inoltre ci sono doppi servizi ed una sala colazioni che accede al cortile di fronte come ad  una  terrazza  coperta che invita a cene all'aperto con la ineguagliabile  la vista  del tramonto. Un ingresso indipendente precede  una camera doppia con bagno e una  terrazza pergolata.
    Il primo piano può essere raggiunto sia tramite la  scala interna che dalla caratteristica scala in pietra esterna dal cortile. Su questo piano sono disposti 6 camere doppie, ognuna con bagno privato in stucco veneziano ed  allestito con doccia e/o vasca. Due camere dispongono di balconi privati, di cui una con vista su San Gimignano. Una terza camera invece ha  un accesso diretto all'esterno per raggungere la zona piscina. Il fabbricato padronale dispone di aria condizionata in tuttele stanze, riscaldamento a pavimento al piano superiore ed è arredato con cura con molteplici mobili antichi e tendaggi di lino dipinti a mano. Il tetto è ventilato e ben coibentato.
    L'annesso di 190 mq ha una posizione indipendente con giardino privato e dispone di una piacevole  pergola annessa alla cucina abitabile. Inoltre vi è  un  soggiorno con grande vetrata, un grande bagno e lavanderia con uscita all'esterno; il primo piano dispone di  due camere matrimoniali, di cui una con camino,  due camere singole e due bagni. 
    La proprietà comprende 1 ha di terreno con ampio giardino fiorito, ulivi e  bosco. La  piscina a sfioro ha una misura notevole di 18m x9 m e invita  al relax totale con vista stupenda sulle colline del Chianti.

    La proprietà è ristrutturata con cura e materiali di qualità e si presta come prestigiosa residenza privata ma è anche ideale  per svolgere ospitalità  con redditi interessanti.

     

close