email Prezzo su Richiesta
Caratteristiche 8 camere
6 bagni
Superficie : 1800 mq
Cantina: 800 mq, attrezzata con botti di rovere, barrique francesi, tini in acciaio, tini in cemento, botti, serbatoi in cemento per la fermentazione e Vinsantaia
Terreno: 42 ha
Vigneto: 10 ha Chianti Classico DOCG
Distanze: 30 min. da Firenze e Siena
Nel cuore del Chianti Classico, tra Firenze e Siena, si trova questa tenuta vitivinicola biologica con una villa principale, vari annessi e 42 ettari di terreno tra vigneti, uliveti e boschi.
I 10 ha di vigneto sono esposti a sud/sud-est e sono coltivati con Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon. La produzione annua è di circa 45.000 bottiglie di Chianti Classico DOCG e IGT con la possibilità di aumentarla. I vini della Azienda sono conosciuti per la loro eccellenza e grande qualità e hanno ricevuti numerosi riconoscimenti. Il prezzo di vendita comprende inoltre tutte le macchine agricole e la cantina, attrezzata con botti di rovere per oltre 300 ettolitri e 300 ettolitri di Barriques e Tonneaux francesi, insieme ai tini di cemento per la fermentazione e non ultima la vinsantaia.
La superficie totale degli edifici è di 1800 mq è comprendono da una villa principale di 350 mq, una dependance (96 mq), una cantina (800 mq), un appartamento (70 mq) e una dependance per deposito attrezzi e macchine (480 mq).
Date le sue caratteristiche e la sua vicinanza a una città, la villa può essere utilizzata come residenza principale, casa di campagna o per affitti vacanze.