3 camere
2 bagni
Distanze: Paese 5 km, Greve 9 km, Firenze 40 km, Siena 40 km
Superficie : 345 mq, circa 280 mq calpestabili
Annesso: 70 mq lordi, ca. 50 mq netti
Cantina: 17 mq
Terreno: 7,2 ha
Oliveto: 1,7 ha con ca. 100 ulivi
Classe energetica: G
In posizione dominante con ampia vista panoramica si trova questo tipico casale toscano in pietra con annesso circondato da un giardino terrazzato e 7,2 ettari di terreno con 100 ulivi.
La proprietà viene raggiunta tramite una strada bianca di circa 2.5 km, costellati da vigneti, uliveti e boschi.
Il podere è composto da un fabbricato principale di circa 270 mq lordi su 2 livelli oltre una grande loggia e varie terrazze e un annesso di 70 mq ristrutturato a grezzo.
La casa principale dispone al primo piano di un ingresso con un antico forno, un ampio soggiorno con camino, un’ampia camera matrimoniale, uno studio o possibile camera singola ed un bagno in travertino con vasca e doccia. La scala in pietra serena porta al piano inferiore dove si trova un altro soggiorno, la cucina con zona pranzo e accesso diretto ad un terrazzino panoramico, un bagno in marmo con doccia e un'ampia una camera matrimoniale. Sul piano inferiore vi è la sala da pranzo formale con accesso alla caratteristica cantina a volta in cotto da un lato e l'uscita sulla terrazza e loggia per mangiare al fresco. La vista è strepitosa e da qui si vedono tramonti spettacolari.
La ristrutturazione è stata eseguita nel 2000 usando materiali originali come il cotto, travi in castagno e ferro battuto.
Dal piazzale si accede inoltre al fienile di circa 70 mq, suddiviso in due stanze separate su un unico livello il quale ha potenziale per creare una piccola dependance per ospiti.