RIF. 3150 - Dimora nel Chianti in posizione strepitosa
3150 / Dimora nel Chianti in posizione strepitosa
Dimora nel Chianti in posizione strepitosa close

€ 2.900.000

6 camere
6 bagni

email invia una richiesta  phone CHIAMA l'agenTE PER TELEFONO

                                                         
EUR. 2.900.000

Caratteristiche

6 camere
6 bagni

Distanze: 4 km Castellina in Chianti, San Donato 7 km, Siena 30 km, Firenze 40 km
Vicinanza Firenze: 35 min. in macchina
Superficie : tot. 550 mq
Annesso: circa 100 mq
Terreno: 7,5 ha
Oliveto: circa 320 ulivi
Piscina: 8 x 5 mt
Classe energetica: in corso

Scarica la scheda in pdf


Photogallery
  • Descrizione della Proprietà

    In una posizione che non conosce uguali vanta questa dimora in pietra che domina il paesaggio chiantigiano a 360° dal proprio promontorio. Circondato da un giardino pianeggiante con querce secolari nonché un terreno di 7.5 ha e questo ex podere gode della massima tranquillità e privacy. Dall’aia in pietra che connette la casa padronale ed il fienile, la vista accarezza le colline con il caratteristico borgo medioevale di San Donato fino al paese dell’Impruneta in lontananza.
    La proprietà è esposta a sud ovest con terrazze in pietra che forniscono un ottimo solarium e facilmente raggiungibili da ambedue i fabbricati. La casa padronale dispone di ampie zone giorno, in parte a doppio volume, una cucina luminosa e un totale di 4 camere da letto con i rispettivi bagni. Dato il layout ottimale con la sussistenza di vari ingressi vi è la possibilità di usufruire di 2 unità facilmente divisibili.  
    I pannelli solari forniscono l’acqua calda e l’impianto potrebbe essere completato dall’ installazione di fotovoltaico per rendere la proprietà energeticamente indipendente in futuro.
    L’annesso di ca 100 mq è stato ristrutturato nell’anno 2015 e ha un tetto nuovo ben isolato. All’interno vi è una cucina, un salone a doppio volume con camino, due camere e due bagni.
    L’uliveto con 320 piante è disposto su terrazzamenti e fornisce una produzione annuale di olio extra vergine che soddisfa oltre il bisogno famigliare anche quello di ospiti e amici. Il podere confina con campi di lavanda profumata coltivati biologicamente e la qualità dell’acqua da pozzo artesiano è potabile.

close