EUR. 350.000
2 camere
3 bagni
Superficie : 89 mq lordi, ca. 70 mq calpestabili su 3 livelli
Distanze: 2 km Greve in Chianti, 25 km Firenze
Classe energetica: D - 156,87 kWh/mq annui
Nel cuore del Chianti, a soli 2 km da Greve, in uno dei borghi più belli e autentici d’Italia, si trova questa antica torre medievale, un tempo parte di una fortezza, oggi sapientemente restaurata per diventare una residenza unica nel suo genere.
L’intervento di ristrutturazione, che è stata completata a April 2025, ha rispettato con cura l’anima storica dell’edificio, valorizzandola con materiali di altissima qualità e soluzioni moderne e funzionali. La proprietà si sviluppa su tre livelli, per un totale di circa 89 mq lordi (circa 70 mq calpestabili), e conserva tutta la suggestione del passato, senza rinunciare al comfort contemporaneo. Al piano terra si accede da un ingresso indipendente, che conduce a una zona giorno luminosa con angolo cottura con una vista mozzafiato sulla campagna toscana, un piccolo bagno di servizio e un pratico ripostiglio. Il pavimento è in travertino greco chiaro che dà una luce calda ed elegante agli ambienti. Scale in pietra serena e terracotta di Impruneta portano al primo piano dove si trova una prima camera da letto con bagno con doccia en-suite, impreziosita da parquet di qualità. Al secondo ed ultimo piano si acceda alla camera principale, anch’essa con bagno privato con doccia e parquet.
La ristrutturazione comprende impianti completamente nuovi, infissi moderni con doppi vetri, riscaldamento e aria condizionata integrati.
Ogni finestra è una è un quadro vivente che si affaccia da un lato sul paesaggio toscano più autentico con colline dolci, vigneti, uliveti e borghi e dall’atro sulle viuzze dell’antico borgo.
Questa proprietà è perfetta come residenza, casa vacanze o investimento per affitti stagionali di pregio. Un luogo raro e affascinante, dove la storia incontra l’eleganza.