RIF. 2777 - Casa Colonica con Tennis e Piscina in Chianti, Toscana
2777 / Casa Colonica con Tennis e Piscina in Chianti, Toscana
Casa Colonica con Tennis e Piscina in Chianti, Toscana close

€ 2.900.000

10 camere
10 bagni

email invia una richiesta  phone CHIAMA l'agenTE PER TELEFONO

                                                         
EUR. 2.900.000

Caratteristiche

10 camere
10 bagni

Piscina: 11,5 m x 6
Campo da tennis: recintato, fondo sintetico, illuminazione
Terreno: 1,64 ha
Superficie : 500 mq villa + 50 qm app per personale
Annesso: 315 mq casa casiere + 120 mq magazzino
Reddito potenziale: reddito da affitto stagionale
Distanze: Castellina e Panzano 6 km, Siena 32 km, Firenze 50 km
Planimetrie

Scarica la scheda in pdf


Photogallery
  • Descrizione della Proprietà

    Questa casa colonica con campo da tennis e piscina in Chianti è situata  nel cuore del Chianti Classico, tra  Firenze e Siena offrendo  la pace e la tranquillità della vita in campagna pur stando vicino  a città ed aeroporti.
    La proprietà di 990 mq è interamente in pietra ed è circondato da olivi ed alberi di alto fusto. E' conformato da 3 fabbricati piu un doppio garage oltre alla piscina, campo da tennis e 0.5 ha di vigneto da reimpiantare. La villa il cui nucleo più antico era una torre d’avvistamento del XIII° secolo si sviluppa su 3 piani con soffitti con travi in legno di castagno e pavimenti originali  in terracotta. Al piano terreno sono collocati la  cucina, sala da pranzo, salone, 2 bagni, lavanderia nonchè un'ampia sala pranzo formale  con uscita all'esterno; al primo piano che ha accesso anche tramite una scala in pietra esterna, si trovano 3 saloni, uno studio con camino, 2 grandi camere doppie con bagno en suite; al secondo piano altre 4 camere e 3 bagni. Un piccolo appartamento per lo staff è al lato della villa con un accesso indipendente. Sul retro e adiacente alla villa si appoggia  un edificio  su due piani adibito a magazzino e  rimessaggio agricolo e stireria.
    L' annesso ristrutturato per il casiere dispone di una  cucina, soggiorno, 3 camere e 2 bagni. Nel seminterrato accanto si trova la suggestiva ex tinaia da restaurare.
    Nell'giardino vi sono 2 pergolati, uno   con  barbeque, dove è possibile pranzare all’aperto e stare vicino alla  piscina. Il campo da tennis è collocato a ca 50 m dall'abitazione ed è accostato da un campo dove è possibile reimpiantare un mezzo ettaro di vigna Chianti Classico. I paesi di Castellina, Panzano e Radda in Chianti sono equidistanti con la presenza di rinomati  ristoranti e mercati settimanali.
    La proprietà è ben organizzata per l'affitto settimanale come villa intera, con una clientela ormai affezionata.

    Classe energetica: G 305,9 kWh/mq anno, G 423,0 kWh/mq anno 

     

close